Tipologie di Confezionatrici

Tipologie di Confezionatrici

Diverse sono le tipologie di macchine confezionatrici. Abbiamo quelle a campana, angolari, per mezzo delle quali imballiamo e proteggiamo i prodotti in modo pratico e veloce oltre che economico così da soddisfare ogni esigenza di formato. Ci sono alcune macchine confezionatrici angolari a campana capaci di produrre centinaia di pacchi per il confezionamento ogni ora.

Esistono altresì macchine confezionatrici angolari manuali, che garantiscono una grande produttività e la possibilità di usufruire di pellicole in polietilene e termoretraibili. E' assicurato il rapporto qualità prezzo. Si presentano automatiche oppure semiautomatiche, e in certi casi si dimostrano più produttive rispetto alle confezionatrici a campana (talvolta  si arriva a produrre qualcosa come tremila pacchi all'ora).

Vi sono poi le confezionatrici ad alta frequenza che permettono il confezionamento di prodotti di differenti dimensioni e forme, e che utilizzano film trasparenti e di materiale plastico; per quanto concerne il confezionamento di bottiglie, scatole, lattine e flaconi di diversi formati ci si affida alle cosiddette fardellatrici.

Non dimentichiamoci delle confezionatrici angolari a tunnel e delle confezionatrici a tunnel monoblocco tramite le quali possiamo ottenere una quantità elevata di produzione a costi davvero contenuti. Altro fattore da non trascurare riguarda la tempistica e l'alta velocità di confezionamento, per cui è possibile confezionare i prodotti piuttosto velocamente.